Piano Strutturale Comunale e Regolamento Urbanistico Edilizio
I Consigli Comunali dei Comuni di Loiano, Monzuno e Pianoro hanno approvato il Piano Strutturale Comunale (PSC) e il Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE).
Il PSC rappresenta il nuovo strumento di pianificazione urbana e territoriale previsto dalla LR 20/2000 che andrà a sostituire il vecchio PRG (Piano Regolatore Generale). Definisce le linee guida per le localizzazioni insediative, lo sviluppo infrastrutturale, la tutela e la salvaguardia delle caratteristiche del territorio, per tutelarne l’integrità fisica, ambientale e culturale.

Il RUE disciplina in conformità con il PSC, le trasformazioni negli ambiti consolidati e nel territorio rurale, ossia contiene norme attinenti alle attività di costruzione, di trasformazione fisica e funzionale e di conservazione delle opere edilizie, disciplina le norme igeniche di interesse edilizio, gli elementi architettonici e urbanistici, gli spazi verdi e gli altri elementi dell’ambiente urbano.
Modalità di accesso ed estrazione copia degli elaborati
Gli strumenti sono visionabili presso i vari uffici edilizi dei Comuni, sui rispettivi siti e sul sito dell’Unione Montana Valli Savena-Idice.

Come scaricare più velocemente la documentazione relativa al Piano Strutturale Comunale e al Regolamento Edilizio e Piano di Classificazione Acustica:
– per operatori WINDOWS: evidenziare l’oggetto da scaricare e con il tasto destro del mouse fare SALVA OGGETTO CON NOME …
– per operatori MAC: evidenziare l’oggetto da scaricare e con il tasto destro del mouse fare SCARICA DOCUMENTO COLLEGATO.
Piani strutturali in forma associato dei Comuni di Loiano, Monzuno e Pianoro

COMUNE DI LOIANO PSC-RUE   Classificazioni Acustiche
COMUNE DI MONZUNO PSC-RUE  Classificazioni Acustiche
COMUNE DI PIANORO PSC-RUE  Classificazioni Acustiche