Erogazione contributo economico per le persone con disabilità dai 18 ai 64 anni residenti nei comuni di San Lazzaro di Savena, Ozzano dell’Emilia, Pianoro, Monterenzio, Loiano, Monghidoro che effettuano soggiorni estivi nell’anno 2021
Finalità dell’intervento
La finalità dell’intervento è diretta a sostenere, tramite contributo economico forfettario, le persone con disabilità in carico all’USSI Adulti con disabilità del Distretto di San Lazzaro di Savena – Azienda USL di Bologna che effettuino soggiorni estivi senza familiari.
Anche per l’anno 2021 è necessario assicurare e promuovere la possibilità di un periodo di vacanza, tra giugno e settembre, garantendo le attività rientranti nell’ambito delle funzioni socio-assistenziali relative all’area Tutela degli Adulti Disabili delegate dai Comuni del Distretto di San Lazzaro di Savena all’Azienda USL e in fase di trasferimento all’A.S.P. Laura Rodriguez.
I soggiorni estivi sono rivolti a disabili residenti nei Comuni del Distretto di età compresa tra i 18 ai 64 anni con invalidità non inferiore al 67% o in possesso della certificazione di invalidità rilasciata ai sensi della Legge 104/1992.