Hai tra i 18 e 28 anni e desideri fare un’esperienza formativa? Vuoi metterti in gioco, acquisire nuove competenze e fare la differenza nella tua comunità?
È aperto il nuovo bando del Servizio Civile Universale fino al 27 febbraio.
Il Servizio Politiche Giovanili e Pari Opportunità dell’Unione Savena – Idice aderisce al progetto ‘Grandi speranze’ promosso da Scubo con l’Unione Terre d’acqua.
Nella nostra sede potrai sviluppare le tue competenze in due aree principali: educazione e progettazione. Sarai ponte tra due luoghi cruciali del nostro lavoro, il centro giovanile Pianoro Factory e l’ufficio dell’Unione dei Comuni.
Ti occuperai di:
- supporto al coordinamento dei centri giovanili dell’Unione
- creazione di progetti educativi da proporre ai ragazzi tra i 14 e i 29 anni su interculturalità, pace e diritti umani
- gestione dei profili social istituzionali con creazione di post, video e newsletter
C’è un posto disponibile!
Un’esperienza unica con un rimborso mensile di 507,30 € per 25 ore settimanali per un totale di 1145 ore annue.
Per candidarsi al Bando SCU è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:
- avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni;
- essere cittadino/a italiano/a o cittadino/a di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea ovvero di un Paese extra Unione Europea regolarmente soggiornante in Italia;
- non aver riportato condanna in Italia o all’estero, anche non definitiva.
Per inviare la propria candidatura è necessario essere in possesso dell’identità digitale SPID e procedere attraverso il sito istituzionale del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale entro le ore 14.00 del 27 febbraio 2025, a questo link https://domandaonline.serviziocivile.it/.
In fase di richiesta se vuoi entrare a far parte della nostra realtà ricordati questi due codici: PTCSU0016524012233NMTX (codice progetto) e 168911 (codice sede).
