Indagine Famiglie e soggetti sociali (FSS) anno 2024 NOTA INFORMATIVA

Indagine Famiglie e soggetti sociali (FSS) anno 2024
NOTA INFORMATIVA

La rilevazione si svolge dal 20 maggio al 4 agosto 2024 e prevede di rispondere a un questionario.

Rispondere al questionario è un obbligo per gli individui coinvolti nei limiti indicati al paragrafo “Obbligo di risposta” in calce alla lettera che è stata trasmessa da ISTAT ai campioni estratti.

L’indagine raccoglie informazioni al fine di approfondire la conoscenza delle strutture e delle dinamiche familiari, attraverso l’analisi di diversi eventi e aspetti del ciclo di vita degli individui, tra i quali i rapporti interni alla famiglia, le reti di relazioni e di sostegno, l’affidamento e la cura dei figli, la transizione allo stato adulto, le storie e intenzioni riproduttive, la formazione delle unioni, i percorsi lavorativi, la mobilità sociale.

Come rispondere al questionario:

Dal 20 MAGGIO al 13 LUGLIO: compilazione autonoma del questionario on line all’indirizzo https://raccoltadati.istat.it/fss2024 e inserire le credenziali contenute nella lettera. (In alternativa si possono usare SPID o CIE dell’intestatario).

Dal 24 GIUGNO AL 4 AGOSTO: se non è stato compilato il questionario online, il Rilevatore incaricato individuato dall’Unione dei Comuni Savena- Idice, munito di apposito tesserino di riconoscimento con fototessera, condurrà le interviste faccia a faccia.

Info e Contatti

L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita.
Per informazioni o supporto:

  • sul sito Istat all’indirizzo  https://www.istat.it/it/archivio/4967
    • o email: fss@istat.it
  • contattare Numero Verde gratuito 800.188.802. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì escluso i festivi, dalle ore 9:00 alle ore 13:00
  • presso l’Ufficio Statistica Associato c/o Unione dei Comuni Savena-Idice tel 051 6527726
    • o email: statistica@unionevallisavenaidice.bo.it

Allegato

Vai ad inizio pagina