L’UFFICIO SISMICA DELL’UNIONE DEI COMUNI SAVENA-IDICE SI ALLARGA

CONFERMATA LA GESTIONE DELLA SISMICA ANCHE PER IL COMUNE DI SAN LAZZARO DI SAVENA E DAL 2022 ANCHE PER IL COMUNE DI BUDRIO.

Il presidente Luca Lelli: “Premiato l’ottimo lavoro di questi primi 10 anni di attività dell’Ufficio”

I Sindaci dei Comuni di Loiano, Monghidoro, Monterenzio e Pianoro sin dal 2010, pur potendo avvalersi della struttura regionale per lo svolgimento delle funzioni comunali in materia di sismica, hanno  privilegiato la costituzione di un ufficio sismica all’interno dell’Unione dei Comuni  Savena-Idice, ritenendo l’Unione sede ottimale per facilitare  l’erogazione di tale servizio a  cittadini e a imprese in termini di vicinanza e  tempestività.

Nel 2016 il servizio  è stato esteso anche al Comune di Ozzano dell’Emilia a seguito del suo ingresso in Unione.

Il Presidente dell’Unione Luca Lelli esprime soddisfazione  per l’esperienza decennale maturata dalla struttura sismica dell’Unione che ha permesso di accogliere dal  2019 la richiesta avanzata dal Comune di San Lazzaro di  Savena, quando la Regione ha riattribuito definitivamente le funzioni in materia di sismica ai Comuni, e dal 2022 anche per il Comune di Budrio. “Una struttura che continua a crescere – dichiara il presidente Lelli – merito della grande professionalità dimostrata in questo primo decennio di attività dell’Ufficio”.

Vai ad inizio pagina