Le iniziative dei Comuni a sostegno delle attività economiche e associative del territorio metropolitano

Si moltiplicano le iniziative istituzionali per le realtà colpite dalla crisi e dalle restrizioni.

Negli ultimi giorni si moltiplicano le iniziative istituzionali a sostegno delle attività colpite dalla crisi economica legata alla pandemia in corso e in particolare a quelle penalizzate dalle restrizioni per il contenimento del contagio previste nei Dpcm del Governo.
Nel portale della Città metropolitana è stata aggiornata la sezione con tutte le misure nazionali di sostegno a imprese e cittadini (sostegno al reddito, misure fiscali incentivi, contributi e agevolazioni per le imprese …) contenute negli ultimi provvedimenti del governo.

Anche i Comuni della città metropolitana, che già nei mesi scorsi avevano sospeso e rinviato il versamento delle entrate comunali ed effettuato esenzioni e agevolazioni legate al canone sul suolo pubblico, in questi giorni stanno mettendo in campo ulteriori misure di sostegno alle attività economiche.

….

In diversi comuni dell’Unione Savena-Idice (OzzanoLoianoMonterenzioMonghidoro e Pianoro) è stata prorogata l’occupazione di suolo pubblico gratuita a seguito del propagarsi dell’epidemia da Covid-19 per spazi di ristoro all’aperto annessi a locali di pubblico esercizio di somministrazione.

….”

Clicca qui per leggere l’intero articolo pubblicato sul portale della Città Metropolitana di Bologna.

Vai ad inizio pagina