Con l’accordo tra Governo, Regioni ed Enti locali siglato in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017 sono stati approvati i moduli unificati e standardizzati per comunicazioni, segnalazioni e domande da presentare alle pubbliche amministrazioni nei settori dell’edilizia e delle attività commerciali e assimilate.

L’accordo è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale (v. Supplemento ordinario n. 26 della G.U. n. 128 del 5 giugno 2017) ed è scaricabile in formato .pdf ​al seguente indirizzo: http://www.italiasemplice.gov.it/modulistica/moduli-unificati-e-standardizzati/

​Le pratiche di competenza del SUAP relative ai Comuni dell’Unione dei Comuni Savena-Idice dovranno essere presentate attraverso la nuova piattaforma di inoltro e gestione pratiche della Regione Emilia-Romagna “SuapER”, disponibile al seguente indirizzo accessounitario.lepida.it
​Sarà possibile accedere alla nuova piattaforma, oltre che con le credenziali FedERa, anche con credenziali SPID.​

Per accedere a SuapER,è necessario provvedere al proprio accreditamento iniziale selezionando il link FedERa, qualora non muniti di firma digitale, si possono richiedere le password presentandosi nei rispettivi uffici autorizzati al rilascio delle credenziali – clicca qui per consultare gli orari

Clicca qui per accedere al sistema SUAP-ER (Link esterno)