L’Unione dei Comuni ha attivato il servizio di comunicazione telefonica “Alert System” per i comuni di Loiano, Monghidoro, Monterenzio, Ozzano dell’Emilia e Pianoro.

Tramite questo servizio vengono inviate comunicazioni in relazione a eventuali emergenze, allerte meteo, sospensione dei servizi essenziali, chiusure scuole ecc….

Il servizio invierà messaggi vocali con una voce pre-registrata utilizzando i numeri fissi presenti nell’elenco telefonico.
Per essere raggiunti da questi messaggi vocali anche sul proprio cellulare, o su altri numeri di rete fissa non presenti sull’elenco telefonico, è possibile iscriversi al servizio compilando il form online presente sul sito www.uvsi.it – pulsante “Alert System” presente sulla home del sito.

In alternativa è possibile compilare il modulo cartaceo reperibile presso l’Ufficio Protocollo dell’Unione con sede in Viale Risorgimento, 1 a Pianoro o presso i comuni membri dell’Unione.

Ulteriori informazioni sullo svolgimento del servizio e sulla tutela della privacy sono reperibili sul sito www.uvsi.it .


Attivazione servizio on-line

Modulo cartaceo

Stampalo, compilalo e riconsegnalo all’URP del tuo Comune o all’Ufficio Protocollo dell’Unione (trovi il modulo in distribuzione anche presso gli URP comunali o all’Ufficio Protocollo dell’Unione)