Aperto il Bando per il Contributo Affitto

Apertura Bando di Concorso: scadenza il 28 febbraio 2020

Con determinazione n 18 del 10/01/2020 del Comune di San Lazzaro di Savena – Settore Welfare è stato approvato il Bando di Concorso per il Contributo Affitto.

Il bando è aperto dal 13 gennaio al 28 febbraio 2020 e il contributo previsto, per i cittadini aventi diritto, è pari ad un massimo di tre mensilità del canone di locazione, per un importo comunque non superiore a € 2.100,00 per nucleo familiare. L’assegnazione del contributo avverrà scorrendo la graduatoria distrettuale, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Per accedere al bando è necessario essere in possesso di valida certificazione ISEE 2020 entro il termine fissato per la chiusura del Bando (28.02.2020); in un’ottica di “maggior favore del cittadino”, in caso di impossibilità da parte del richiedente di ottenere valida certificazione ISEE 2020 entro il termine del 28.02.2020, saranno ammesse con riserva sia le domande corredate dalla sola DSU 2020, sia le domande con la sola autocertificazione del possesso del requisito di accesso relativo al valore ISEE, a condizione che, in entrambi i casi, le domande siano integrate attraverso la presentazione dell’ISEE 2020 valido, o anche la presentazione della DSU, entro un termine perentorio fissato nel 30/04/2020.

Le domande potranno essere presentate con le modalità indicate nel bando pubblicato.

Per facilitare la compilazione e l’invio delle domande, i Comuni facenti parte del distretto di San Lazzaro di Savena, mettono a disposizione il personale degli Sportelli Sociali, i cui orari di apertura e i relativi recapiti telefonici sono indicati nel bando.

La Regione Emilia Romagna ha inoltre delegato i Comuni a sottoporre ai cittadini un questionario anonimo per la rilevazione di alcune informazioni significative circa i nuclei familiari in situazione di disagio abitativo, finalizzata alla predisposizione di una banca dati che la Regione Emilia Romagna utilizzerà per la programmazione degli interventi da effettuare nel settore abitativo; i questionari dovranno essere presentati entro il 28/02/2020.

Si invitano i cittadini, anche non richiedenti il contributi di cui al bando per l’affitto, a collaborare circa la compilazione e la consegna dei questionari, poiché i Distretti che non effettuano la trasmissione di tali dati alla Regione saranno esclusi dai riparti delle successive programmazioni.


Rettifica orari ” Sportello Sociale”,   Comune di Monterenzio:
Sportello Sociale Monterenzio, Via Idice n. 231/1
apertura nelle giornate di:
  • martedì dalle 9.00 alle 13.00
  • giovedì dalle 14.30 alle 17.30.

 

Vai ad inizio pagina