Bando SELFIEmployment

SELFIEmployment è l’opportunità che cerchi per sviluppare le tue idee di business e avviare iniziative imprenditoriali, che ti consentirà di accedere a finanziamenti agevolati attraverso il supporto per l’accesso al credito.

Per partecipare devi avere tra 18 e 29 anni ed essere iscritto al programma Garanzia Giovani. Promosso da Anpal e gestito da Invitalia con l’assistenza dell’Ente Nazionale per il Microcredito e sotto la supervisione del Ministero del Lavoro, il Fondo finanzia l’avvio d’iniziative imprenditoriali promosse da giovani NEET, attraverso la concessione di prestiti a tasso zero.

Puoi partecipare se sei un NEET, un giovane tra 18 e 29 anni che non studia, non lavora e non frequenta corsi di formazione professionale. Non basta. Devi sentire di avere una forte attitudine al lavoro autonomo e all’imprenditorialità oltre alla voglia di metterti in gioco. Puoi diventare imprenditore di te stesso, pianificare e costruire la tua carriera lavorativa, valorizzare le tue attitudini. Se sei in possesso di un business plan che descrive la tua idea imprenditoriale, puoi subito usufruire delle opportunità di finanziamento del Fondo SELFIEmployment. Il Fondo finanzia piani di investimento inclusi tra 5.000 e 50.000 euro.

Per ulteriori informazioni vedi qui

Vai ad inizio pagina