Bando Battiti – un percorso di accelerazione per startup ad alto impatto sociale e ambientale pronte ad accedere al mercato

Battiti cerca startup che vogliono generare un cambiamento rilevante e misurabile nella società e nel mercato in cui operano, e offre loro un programma di accelerazione ad alta intensità, gratuito e della durata di 6 mesi, ed è promosso da Emil Banca Credito Cooperativo – la seconda banca del Credito Cooperativo per dimensioni in Italia – e realizzato con il contributo tecnico di Kilowatt.
Un’esperienza hands-on durante la quale costruire un percorso di validazione e accesso al mercato basato sulle dinamiche e gli strumenti del community organizing.

Si tratta di un percorso di accelerazione per startup ad alto impatto sociale e ambientale pronte ad accedere al mercato, collegato a servizi finanziari e di networking per progetti d’impresa che abbiano un prodotto/servizio in fase prototipale che ancora non è arrivato sul mercato.

Cosa offre

Accompagna le nuove imprese nella fase di testing e validazione in un’ottica di ecosistema, grazie all’attivazione di una rete di aziende, partner, esperti del territorio emiliano.

Le startup che accederanno al programma potranno beneficiare di un programma di accelerazione ad alta intensità, gratuito e della durata di 6 mesi.

Ogni startup avrà a accesso a:

  • 60 ore di formazione
  • un accompagnamento di 6 mesi con un tutor dedicato
  • incontri di approfondimento e mentor evening
  • servizi bancari e linee di finanziamento dedicati
  • servizi di misurazione dell’impatto generato
  • una community di imprenditori con cui fare rete

Il miglior progetto potrà accedere gratuitamente alla piattaforma di crowdfunding IdeaGinger, per una campagna di raccolta fondi / pre-selling (qui maggiori info).

Le tappeLancio call: 8 maggio
Chiusura call: 30 giugno
Avvio del percorso formativo: settembre 2018
Termine del percorso formativo: febbraio 2019
Per ulteriori informazioni:
Vai ad inizio pagina